Giocattoli di cartone: stimolano la fantasia e sono ecologici - Botta

Giocattoli di cartone: stimolano la fantasia e sono ecologici

design_dondolo_alice

Oggi riuscire a trovare giocattoli realizzati in materiali naturali per i propri bambini è sempre più difficile. Un tempo c’erano i giocattoli in legno, dagli animali a dondolo alle costruzioni, e le bambole di pezza. Una possibilità è offerta dai giocattoli di cartone; una soluzione ecologica ed educativa allo stesso tempo.

I giocattoli di cartone stimolano la fantasia e la creatività dei bambini nel pieno rispetto dell’ambiente. Sono infatti ecologici, riciclabili ed eco-sostenibili. Finita lo loro funzione educativa, infatti, possono essere facilmente riciclati. I giocattoli in cartone  disponibili in commercio sono di diverso tipo e destinati a bambini di diverse fasce d’età.

Il divertimento può iniziare dall’apertura della scatola che li contiene, poiché alcuni giocattoli possono essere costruiti direttamente dai bambini. La costruzione del giocattolo può trasformarsi in un momento ludico e aggregativo, coinvolgendo genitori, nonni,  fratelli o altri amichetti.

I giocattoli in cartone sono una scelta ludica, educativa ed ecologica allo stesso tempo. La leggerezza e le caratteristiche del materiale in cui sono realizzati li rende adatti e sicuri per il gioco in autonomia dei bambini.

La Botta Packaging vi propone una famiglia speciale di animali a dondolo, realizzati in cartone alveolare riciclato, feltro e legno. I pannelli esterni sono bianchi e possono quindi essere personalizzati e colorati dal vostro bambino; prima di iniziare a dondolarcisi. La nostra famiglia di animali a dondolo è composta da 4 amici animali.

Per i più grandicelli ci sono Alice, un’alce di 70x62x30 cm,  e Baerta una simpatica pecora di 70x51x30 cm. Per i più piccoli ci sono l’elefante Annibale ed il pinguino George, entrambi di 70x45x30 cm. Tutti i nostri animali a dondolo hanno una seduta di 32 cm e sono studiati per sopportare fino a 25 kg di peso.

Gli animali a dondolo rappresentano il perfetto connubio tra un design di tendenza e la ricerca di materiali ecologici e green; così da essere perfetti complementi di arredo. Una scelta di gusto che farà contenti grandi e piccini.

Non esitate a contattarci per avere maggiori informazioni!

 

Articolo ispirato a La Stampa

Visitateci!