Eco-pluripaper in fogli o bobina

Cartone goffrato protettivo in fogli o in bobine, avana o colorato, con possibilità di stampa personalizzata.

Scegliendo Eco-pluripaper in alternativa ad un prodotto in carta vergine si risparmiano 850 Kg Co2 equivalente di emissioni di gas serra* per ogni 1000 pezzi!
Per approfondire su tutti i risparmi ambientali di Eco-pluripaper cliccate qui

*Le stime dell’impatto ambientale sono state effettuate utilizzando l’Environmental Paper Network Paper Calculator versione 4.0. Per maggiori informazioni visita www.papercalculator.org

    Eco- PLURIPAPER e Cartone goffrato protettivo in fogli o in bobine, avana o colorato, con possibilità di stampa personalizzata.

    Riciclabile, biodegradabile, antiscivolo e adattabile per proteggere e dividere i vostri prodotti durante tutta la filiera logistica. Soluzione cost-effective che vi permetterà di ottimizzare lo spazio a magazzino e ridurre i costi di smaltimento.
    L’Eco-Pluripaper è un prodotto con un vasto potenziale d’uso. Ideato come soluzione sostitutiva ecologica al Pluriball, ha le caratteristiche per essere utilizzato in alternativa alle bobine di carta ondulata, anche chiamata canetè, oltre che in fogli anti-scivolo grazie alle sue caratteristiche intrinseche.
    Il materiale utilizzato per il prodotto è carta 100% riciclabile ed ecologica. Il suo spessore sottile permette di ottimizzare gli spazi (con tutti i vantaggi di sostenibilità in termini di stoccaggio e trasporto), mantenendo invariate le performance del prodotto.
    L’Eco-Pluripaper è semplice da utilizzare, ha una funzione protettiva per i prodotti più fragili, ammortizza gli urti e le vibrazioni, previene il rischio di perforazione, separa gli oggetti durante il trasporto.
    EcoPluripaper è adattabile al prodotto da avvolgere per l’imballo e la protezione di oggetti.
    La carta è robusta , grazie anche alla sua composizione in carta zigrinata con un effetto cushioning.
    Il prodotto è ideale per il settore dell’edilizia, per la protezione dei materiali e coprirli da possibili urti, rimanendo economico ed efficiente.
    L’eco-Pluripaper è consigliato anche alle aziende che si occupano di traslochi: permette di ottimizzare gli spazi all’interno degli imballaggi, separare gli oggetti e proteggerli durante il trasporto.
    Grazie alla sua goffratura, i fogli di EcoPluripaper possono essere usati come anti-scivolo nei vari strati di scatole sui bancali, diminuendo cosi la quantità di film estensibile in plastica necessario per la stabilità del bancale durante il trasporto.
    Per svariati motivi è quindi un prodotto di Packaging sostenibile che aiuterà a diminuire il vostro impatto ambientale.
    L’Eco-Pluripaper è disponibile sia in bobine che in fogli, avana o colorati, con la possibilità di avere una stampa personalizzata.

    • Carta 100% riciclabile;
    • Realizzati interamente in carta, pressata per creare un effetto di cushioning protettiva
    • Ottimizzazione dello spazio nell’imballaggio; (diminuzione del numero di trasporti necessari)
    • Antiscivolo, grazie alla sua zigrinatura (Diminuzione del film estensibile)
    • Ecologico;
    • Goffrati per ammortizzare gli urti
    • Diverse tipologie e grammature di carta disponibili
    • Estrema facilità di utilizzo e rapidità nel confezionamento
    • Adattabile al prodotto;
    • Fogli personalizzabili con stampe e logo/marchi

    Eco- PLURIPAPER e Cartone goffrato protettivo in fogli o in bobine, avana o colorato, con possibilità di stampa personalizzata.

    Eco- PLURIPAPER in fogli o bobina/PLURIPAPER in fogli o bobina/PLURIPAPER in fogli o bobina/PLURIPAPER in fogli o bobina/

    Maggiori dettagli

    Descritti come ‘Esperti di Packaging Sostenibile’ da COMIECO, il Consorzio Nazionale Italiano per il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, è un grande riconoscimento per il lavoro di ricerca svolto negli ultimi anni, verso un mondo di Packaging sempre più Green! #EcoPackaging

    Di seguito la video intervista della nostra Vice Presidente Dottoressa Lara Botta,  che porta la sua testimonianza di manager  sul contributo aziendale al mondo del packaging sostenibile in termini di ricerca, progettazione e produzione.

Sign up for BOTTA Packaging’s News and keep updated!