ECO-SELF SEAL CARDBOARD

Eco-Self Seal Cardboard è la soluzione di packaging sostenibile perfetta per  tutti i prodotti a forma cilindrica, come flaconi o bottiglie. Eco-Self Seal Cardboard è  disponibile in bobina ed è realizzato in cartone ondulato rivestito da una colla  auto-adesiva che aderisce al prodotto proteggendolo senza lasciare segni sulla superficie;  così da  impedire al prodotto di muoversi all’interno dell’imballaggio durante il trasporto e la movimentazione, garantendo  una protezione maggiore.

Certificazione ATICELCA per Riciclabilità nella Carta

Eco-Self Seal ha ottenuto la certificazione FSC®, disponibile su richiesta.

Scegliendo Eco-Self Seal Cardboard in alternativa ad un prodotto in carta vergine si risparmiano 47672,56 Kg Co2 equivalente di emissioni di gas serra* per ogni 1000 pezzi!
Per approfondire su tutti i risparmi ambientali di Eco-Self Seal Cardboard cliccate qui

*Le stime dell’impatto ambientale sono state effettuate utilizzando l’Environmental Paper Network Paper Calculator versione 4.0. Per maggiori informazioni visita www.papercalculator.org

Eco-Self Seal Cardboard

Caratteristiche principali:
  • Realizzato in carta riciclata
  • Riciclabile nella carta, certificato ATICELCA®
  • Adesivo a base naturale
  • Disponibile anche in bobine da h300mm x 90mtl, per confezionare prodotti di diverse dimensioni
  • Facile da usare
Descrizione: 

Eco-Self Seal Cardboard è la soluzione perfetta se siete alla ricerca di un packaging sostenibile per  proteggere i vostri prodotti durante il trasporto: garantisce aderenza al prodotto, evitando che scivoli o si muova all’interno della confezione. 

Ciò che caratterizza  Eco-Self Seal Cardboard è che il suo adesivo aderisce al prodotto mantenendolo fermo, ma senza incollarsi poiché progettato per aderire solo alla sua superficie e nient’altro.

Il suo design e la sua composizione, lo rendono adatto ad essere usato in molteplici settori come pharma, beauty, food & beverage, e-commerce e molti altri.

Composizione: 

Eco-Self Seal Cardboard è realizzato in cartone riciclato e rivestito con una colla auto-adesiva in lattice naturale. Per garantire le sue qualità adesive naturali, si raccomanda  un tempo  di conservazione  non superiore ai  6 mesi.  Nella fase di riciclo dei materiali, l’adesivo a base naturale, può essere separato per filtrazione.

Vantaggi: 

Eco-Self Seal Cardboard è eco-sostenibile ed è a riciclabile nella carta. 

Il suo design e la sua composizione unica, rendono Eco-Self Seal Cardboard la soluzione eco-sostenibile perfetta per proteggere i prodotti fragili durante il trasporto, aderendo senza lasciare il minimo segno sulla superficie, preservandoli anche da polvere e sporco.

Inoltre, Eco-Self Seal Cardboard  è di facile utilizzo: i lati del foglio si  incollano  tra loro esercitando una lieve pressione, senza alcun bisogno di calore o altro, così da ottimizzare i tempi  ed il processo di confezionamento.

Come  ulteriore punto di forza, Eco-Self Seal Cardboard, è un packaging protettivo eco-sostenibile che vi permetterà di non rinunciare al design rispettando i vostri obiettivi di sostenibilità, in linea con i trend di mercato e le preferenze dei consumatori che prediligono l’acquisto di prodotti con  packaging rispettosi dell’ambiente. 

Sign up for BOTTA Packaging’s News and keep updated!

* indicates required

Please select all the ways you would like to hear from Botta Packaging:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please read our Privacy Policy

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.