Innovarsi è crescere, cresci con noi

Innovarsi è crescere, cresci con noi

l comportamenti individuali e di consumo sono sempre più orientati alla sostenibilità, per questo il packaging ha assunto un ruolo chiave per rappresentare al meglio l’identità ed il valore dei brand. 

I dati ci dicono che il packaging, da solo, incide del 33% sulle scelte di acquisto di un consumatore e che a parità di prodotto, fa la differenza. 

La confezione è diventata quindi lo strumento con cui i brand comunicano il proprio messaggio ed il proprio impegno nella salvaguardia ambientale ai loro consumatori finali; sia nella Grande Distribuzione Organizzata che nell’e-commerce.

l comportamenti individuali e di consumo sono sempre più orientati alla sostenibilità, per questo il packaging ha assunto un ruolo chiave per rappresentare al meglio l’identità ed il valore dei brand. 

I dati ci dicono che il packaging, da solo, incide del 33% sulle scelte di acquisto di un consumatore e che a parità di prodotto, fa la differenza. 

La confezione è diventata quindi lo strumento con cui i brand comunicano il proprio messaggio ed il proprio impegno nella salvaguardia ambientale ai loro consumatori finali; sia nella Grande Distribuzione Organizzata che nell’e-commerce.

Scelta di valore

Riduci i costi

La scelta di un imballo consapevole è alla base delle azioni da intraprendere per una crescita aziendale che sia sostenibile sia dal punto di vista ambientale, che economico.

Usare un packaging adatto alle proprie esigenze, in linea con il proprio brand e che rispecchi le preferenze dei consumatori è la soluzione ideale per poter avere anche una riduzione dei costi correlati. Questo infatti permette di:

  • Ridurre il rischio di resi, grazie ad una protezione ottimale data.
  • Ridurre il numero di referenze, evitando sprechi di materiale e relativi costi.
  • Ridurre i rifiuti da imballaggio ed i costi di smaltimento.

Approfondisci questo argomento
guardando i Case Study oppure contattaci

Scelta di valore

La scelta di un imballo consapevole è alla base delle azioni da intraprendere per una crescita aziendale che sia sostenibile sia dal punto di vista ambientale, che economico.

Riduci i costi

Usare un packaging adatto alle proprie esigenze, in linea con il proprio brand e che rispecchi le preferenze dei consumatori è la soluzione ideale per poter avere anche una riduzione dei costi correlati. Questo infatti permette di:

  • Ridurre il rischio di resi, grazie ad una protezione ottimale data.
  • Ridurre il numero di referenze, evitando sprechi di materiale e relativi costi.
  • Ridurre i rifiuti da imballaggio ed i costi di smaltimento.

Approfondisci questo argomento
guardando i Case Study oppure contattaci

Sign up for BOTTA Packaging’s News and keep updated!