GLOBAL CARDBOARD CHALLANGE: Botta Packaging Presente! - Botta

GLOBAL CARDBOARD CHALLANGE: Botta Packaging Presente!

Global Cardboard Challange_Botta PackagingLa Global Cardboard Challenge è una campagna globale ispirata dal cortometraggio “Caine’s Arcade“.

La GCC nasce come una rete globale di persone che si mobilità per stimolare i bambini alla creatività ed all’imprenditoria, ispirati da Caine, attraverso il cartone.  Caine a soli 9 anni ha costruito ed avviato la sua sala giochi, interamente in cartone. Questo evento ha commosso e mobilitato l’America e così ènata questa iniziativa.

La Global Cardboard Challenge si è svolta lo scorso 6 ottobre, in oltre 80 paesi, con 869,243 persone coinvolte. Botta Packaging è stata una delle realtà partecipanti, con un evento dedicato al riutilizzo del cartone in ogni forma più svariata dal titolo “Cardboard: Circular by nature”.

Il gruppo di piccoli “challanger” che ha aderito alla nostra call ha deciso di costruire una casa.                Le cassette per l’ortofrutta e le scatole si sono così trasformate in finestre e complementi di arredo. Dall’ideazione alla costruzione, i bambini hanno collaborato e cooperato tra loro per dare forma, tutti insieme, alla loro casa ideale.

Una casa in tutto e per tutto: televisore con Peppa Pig,  fornello,  porta di ingresso, i mattoni a vista e lo zerbino.

Creatività e fantasia hanno reso possibile la trasformazione di “vecchie” e “semplici” scatole nella casa dei sogni.

 

Botta Packaging: tradizione ed innovazione con un occhio al futuro

In Botta Packaging siamo costantemente impegnati per far meglio comprendere l’importanza della salvaguardia dell’ambiente attraverso comportamenti virtuosi.

Con questa iniziativa, abbiamo cercato di coinvolgere le future generazioni affinché toccassero con mano le infinite possibilità di riutilizzo offerte dal cartone, sensibilizzandole al riciclo.

L’evento era intitolato “Cardboard: circular by nature”  per ribadire che il cartone ondulato è l’emblema dell’ economia circolare, per sua natura.

Ringraziamo i nostri piccoli amici per aver partecipato e per la loro bellissima creazione!

Vi diamo appuntamento all’anno prossimo per la Global Cardboard Challange 2019!

 

Visitateci!