Ambiente & Sostenibilità - Botta

Ambiente & Sostenibilità

Il cartone ondulato è l’emblema dell’economia circolare, per sua natura è infatti riciclabile al 100%, biodegradabile e prodotto da fonti rinnovabili.  Il cartone ondulato si presta ad essere riciclato e riutilizzato in diversi modi; spesso le fibre riciclate costituiscono l’88% della materia prima con cui saranno realizzati i nuovi imballi.

In Botta Packaging siamo costantemente impegnati a migliorare la nostra impronta ecologica attraverso l’ottimizzazione dei processi produttivi per rientrare in una filiera responsabile. Il nostro obiettivo è il miglioramento continuo fino a raggiungere la quota “Zero Waste”.  Questo è riscontrabile nell’abbinamento del cartone in ondulatore per il taglio dei fogli che verranno  trasformati in scatole e nel riciclo di sfridi e scarti generali che andranno al macero e daranno vita a nuovi imballi. Cerchiamo di ricorrere, quando possibile, all’utilizzo di fibre riciclate,studiate ed ottimizzate per avere prestazioni elevate, così da ridurre il ricorso a fibre vergini.

Crediamo nello sviluppo sostenibile di lungo termine per assicurare alle generazioni future un pianeta in salute.

Abbiamo firmato il Manifesto della Sostenibilità e della Crescita per le imprese italiane,  promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria ed Unilever Italia, rispondendo prontamente alla call to action del  Ministero dell’Ambiente.

Siamo, inoltre, parte del Consorzio Nazionale CONAI per il recupero degli imballaggi a base cellulosica.

Il Presidente Floriano Botta, è Vice Presidente COMIECO per continuare nella sua missione per la raccolta differenziata a favore dell’ambiente.

ambiente e sostenibilità_Botta Packaging

L’utilizzo di imballaggi che garantiscono performance ottimali e maggiore sostenibilità è ormai una scelta obbligata per la nostra società, verso cui devono tendere tutti i grossi utilizzatori e distributori
  Massimiliano Rocco, responsabile Foreste WWF Italia

Visitateci!