BAQ: BOLLINO per l'ALTERNANZA di QUALITA' - Botta

BAQ: BOLLINO per l’ALTERNANZA di QUALITA’

Botta Packaging è lieta di condividere con voi un nuovo traguardo raggiunto: il BOLLINO DI QUALITÀ per l’alternanza Scuola Lavoro, conferitoci da Confindustria.

Think_outside_the_box _BAQ

Botta Packaging crede e persegue uno sviluppo economico e sociale  sostenibile, nell’interesse della comunità e del territorio in cui opera, in modo responsabile.

L’Alternanza  scuola-lavoro rappresenta una preziosa occasione di contatto tra il mondo della scuola e quello dell’impresa, cui Botta Packaging partecipa sempre con entusiasmo.

Il BAQ premia le imprese che hanno realizzato percorsi di alternanza scuola-lavoro di elevata qualità, attivando collaborazioni virtuose con scuole secondarie di secondo grado.

Botta Packaging, in accordo con la propria visione, ha sviluppato percorsi ad hoc e mirati ad accrescere il bagaglio di competenze ed esperienze professionali e personali, degli studenti accolti.

Proprio l’alto numero di collaborazioni instaurate e l’elevato grado di personalizzazione dei percorsi offerti, con il gradimento di docenti e studenti coinvolti, hanno portato l’azienda ad ottenere il BAQ.

Ricevere questo importante riconoscimento ci rende orgogliosi nel vedere riconosciuto il nostro impegno per dare ai ragazzi in alternanza un percorso di “learning on the job” di qualità. E’ un’occasione preziosa per gli studenti, poiché permette loro di avere un primo contatto con il mondo del lavoro così da poter orientare le scelte future con maggiore consapevolezza.

Le persone ed il lavoro in team sono uno dei nostri valori cardine, per questo riteniamo che la formazione ed il miglioramento continuo siano un fattore di crescita fondamentale.

Ciascuno dei ragazzi che hanno partecipato ai percorsi di alternanza scuola-lavoro ha apportato il proprio punto di vista, idee e contributo personale che ci ha permesso di avere uno scambio arricchente anche per noi come azienda.

Gli studenti sono stati coinvolti nelle attività di supporto ai diversi dipartimenti, realizzando anche progetti individuali.

 Botta Packaging, anche per l’anno scolastico in corso, ha avviato partnership con gli istituti secondari del territorio, per accogliere le future generazioni.

Botta Packaging è una family company che, da 3 generazioni, lavora con passione ed un occhio sempre rivolto al futuro.

Visitateci!