ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO IN BOTTA: WELCOME! - Botta

ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO IN BOTTA: WELCOME!

alternanzaLa Botta Packaging aderisce al percorso di Alternanza Scuola-Lavoro in collaborazione con Formaper Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi e con gli Istituti Superiori del territorio. Questo percorso è un’esperienza formativa che permette agli studenti di arricchire la loro formazione.

Essi possono, infatti, unire le conoscenze acquisite attraverso lo studio alle competenze sviluppate durante la loro permanenza in azienda.

Noi, come azienda, diamo loro la possibilità di vivere un’esperienza lavorativa, che per molti è la prima. Gli studenti affiancheranno le diverse divisioni aziendali ed avranno modo di entrare in un’ottica di lavoro in team per raggiungere un’obiettivo comune.

Gli studenti possono, così, comprendere meglio le proprie inclinazioni ed orientare il loro futuro, con maggiore consapevolezza. Staranno in azienda per 3 settimane, dove collaboreranno a progetti in linea con il loro piano di studi.

La nostra VP Lara Botta è, da sempre, impegnata nel favorire la rimozione degli stereotipi di genere e nel valorizzare la diversity come elemento critico di successo per le imprese. Questi importanti temi ci vedono impegnati anche come azienda, abbiamo accolto studenti e studentesse provenienti da Egitto, Vietnam, America Latina, Turchia, Romania e Brasile. Un’opportunità di condivisione culturale e di confronto, preziosa per la crescita personale degli studenti e per l’azienda che ci ha dato insight di altre culture e su altri mercati.

Botta Packaging conferma il proprio credo in uno sviluppo che coinvolga anche la società ed il territorio in cui opera. Per questo, ogni anno, accoglie giovani menti che portano un punto di vista diverso, più vicino ai millennials, su come fare le cose, apportando nuove idee e spunti di riflessione ulteriori sul mercato futuro.

Questo mese, svolgono il loro percorso di alternanza Scuola-Lavoro, due studentesse del quarto anno, una dal IIS Caterina da Siena di Milano e  l’altra dal ISS Falcone Righi di Corsico.

Due studentesse unite dall’interesse per la tecnologia e la moda, che avranno modo di conoscere un po’ meglio il mondo delle scatole e dell’imballaggio, in cui saranno “immerse” durante la loro permanenza con noi.

Speriamo facciano propri e condividano con noi i nostri valori e la nostra mission:

Packaging a 360 gradi da tre generazioni, per risolvere i problemi dei nostri clienti, per la loro efficienza, per la loro fiducia e tranquillità. Perché è quello che ci piace fare! 

Siamo lieti di avere queste due brillanti studentesse nella nostra squadra e speriamo che questa esperienza sia arricchente per loro come per noi: buon lavoro ragazze!

 

Visitateci!