Target Group Millennials & Digital Packaging

Millennials

Target Group Millennials

I Millennials rappresentano, il target group da raggiungere per  assicurarsi  crescita delle vendite e profittabilità future. Per Millennials, o generazione Y, si intendono tutti i nati tra il 1980 ed il 2000.

I Millennials hanno caratteristiche che li rendono un target ben distinto e diverso dalle generazioni precedenti.

Sono sempre connessi a numerosi social media, effettuano gli acquisti online e prendono decisioni d’acquisto consapevoli. Prima di effettuare un acquisto si documentano sul web, prestando attenzione al rapporto qualità-prezzo.

Alcuni studi hanno rivelato che i Millennials, sono consumatori consapevoli che vanno al di là dello scopo dell’oggetto, prestando attenzione all’impatto ambientale. Sono attenti alla salvaguardia dell’ambiente e perciò prediligono packaging e prodotti eco-sostenibili, da fonti rinnovabili o riciclate. Sono anche disposti a pagare di più per averli, secondo quanto emerso dai dati.

Solitamente acquistano online e condividono la loro esperienza sui social media. Sono soliti ad accordare la loro fiducia a brand credibili e con una buona reputazione. Si aspettano che il packaging rifletta i valori del brand.

Per loro il packaging è parte integrante dell’esperienza di acquisto, per questo occorre differenziare i propri brand con un packaging creativo e di tendenza che punti al digital.

Digital Packaging

I Millennials sono la generazione di consumatori che sta cambiando lo scenario del packaging.

I  loro comportamenti di acquisto sono caratterizzati da un uso massiccio delle nuove tecnologie, ecco perché anche il packaging deve essere digital.

Per loro il packaging è lo specchio del prodotto stesso  e  prediligono un packaging personalizzato che offra anche interazioni con il brand.

Il  packaging deve avere alcune caratteristiche quali la facilità, l’immediatezza e la comodità di reperire le informazioni. La confezione è il modo perfetto per veicolare tutte queste informazioni, occorre solo ben progettarlo e curarne la grafica e la stampa.

Occorre quindi dotarsi di un packaging smart e digital, creando interazioni tra i prodotti e i consumatori.

Una soluzione è utilizzare i quick-response code,  stampati direttamente sull’etichetta apposta sulla confezione.  I QR code possono dare accesso a community di prodotto.

I consumatori potranno quindi condividere le loro esperienze di acquisto,  avere accesso alle informazioni desiderate, avere un’esperienza di  acquisto integrata, ma  individuale e su misura. Inoltre si possono applicare anche # che creino interazione con il brand e diano la possibilità di reperire feedback in real-time.

Stai al passo con i tempi: affidati a noi

In Botta Packaging, abbiamo a disposizione le ultime tecnologie che ci consentono di di stampare direttamente QR code e # sull’imballo, così da creare campagne stampate che interagiscano con i consumatori e creino esperienze di acquisto integrate legate al brand.

Inoltre,  essendo attenti alla salvaguardia ambientale ed alla sostenibilità , produciamo anche packaging a partire da fibre riciclate.

Rivolgetevi a noi per ogni vostra esigenza, così da avere un packaging sempre al passo con i tempi!.

 

Photo Credits: Ryan McGuire

Sign up for BOTTA Packaging’s News and keep updated!

* indicates required

Please select all the ways you would like to hear from Botta Packaging:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please read our Privacy Policy

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.