Gli Stati Generali della Ricerca e dell’Innovazione 2019 – Regione Lombardia

Ieri si è svolta a Milano, presso la Sala Biagi del Palazzo della Regione,  l’edizione 2019 degli Stati Generali della Ricerca e dell’Innovazione, organizzati dalla Regione Lombardia.

L’evento ha visto partecipare tutti gli stakeholder interessati agli sviluppi tecnologici in un’ottica di crescita ed opportunità per  il territorio e le imprese che in esso operano.

Il tema di quest’anno è stato: “Le frontiere dell’innovazione e degli strumenti per attuarla”, dopo i saluti di rito e l’apertura dei lavori da parte del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, si sono susseguiti gli interventi dei relatori.

Gli interventi dei relatori, tra cui docenti universitari, imprenditori e rappresentanti delle istituzioni, hanno riguardato l’innovazione sotto diversi aspetti, dalle storie di successo agli strumenti per attuarla.

Questa iniziativa ha visto anche un breve contributo video in cui, tra gli altri, la  nostra Vice Presidente Dottoressa Lara Botta ha parlato di come l’innovazione sia ovunque, ma ci vogliano genio e visione d’impresa per riuscire a trasformarla in un’opportunità di crescita.