ECOSLEEVE PLUS E IL SUO PRESTIGIO RICONOSCIUTO DAI MEDIA ESTERI

Dopo meno di una settimana dal lancio, la nostra innovazione nel packaging sostenibile: EcoSleeve Plus ha ottenuto un riconoscimento globale significativo. Il prodotto è apparso sulla rivista Packaging 360 (India) come nuova soluzione per il packaging cosmetico e sulla rivista online Sustainable Packaging News  (Regno Unito) come nuovo titolo in Circular Economy.

… Cosa gli ha permesso di distinguersi in questo modo?

EcoSleeve Plus ha ricevuto questo grande riconoscimento perché, senza dubbio, diminuisce lo spreco dei rifiuti grazie alla sua sostenibilità ed è un’alternativa molto apprezzata per il suo particolare design esterno stampabile .

Basti pensare che le bottiglie fragili richiedono molti strati di imballaggio e di solito per la loro sicurezza viene utilizzato il pluriball in plastica o altri riempitivi meno sostenibili. Le statistiche sui rifiuti di imballaggio di Eurostat hanno affermato che, nel 2017, circa 174 kg di rifiuti di imballaggio sono stati creati pro capite nell’UE e per contrastare ciò la maggior parte delle piattaforme di e-commerce come Amazon o Ebay ha lavorato duramente per ridurre gli strati di imballaggio non sostenibili.

EcoSleeve Plus è quindi la giusta alternativa per agevolare le aziende nel raggiungimento dei loro obiettivi di sostenibilità. Più nel dettaglio, la sua particolare composizione nella parte interna realizzata con scanalature che si incastrano perfettamente tra loro garantisce un’ottimizzazione dello spazio, oltre al fatto di essere un ottimo ammortizzatore per i prodotti evitando così qualsiasi attrito che potrebbe danneggiare le etichette e la stampe dei prodotti. In aggiunta, la sua copertura esterna in carta piatta conferisce un aspetto estetico alla confezione del prodotto che risulta così essere adatto alla stampa.

 Oltre a ciò, EcoSleeve Plus è stato pensato per risparmiare sui costi logistici.

EcoSleeve Plus può far risparmiare tempo durante il processo di confezionamento finale e, di conseguenza, sui costi. La sua forma a manica semplifica il processo di confezionamento per i lavoratori poiché non è richiesta alcuna manipolazione complessa. È sufficiente far scorrere l’EcoSleeve Plus lungo le bottiglie o i flaconi. Ne deriva una maggiore produttività nella fase di confezionamento e un’ottimizzazione dei costi nella supply chain.

Rimanendo in tema di ottimizzazione dello spazio, lo stesso EcoSleeve Plus viene conservato nel suo strato piatto riducendo, così, al minimo lo spazio di stoccaggio; infatti grazie alle sue ingegnose scanalature presenti nei due strati interni  occupa metà dello spazio dell’alternativa in pluriball. In più, la sua copertura esterna in carta piatta limita lo spessore della dimensione del pacco nel suo insieme, riducendo lo spazio di carico su pallet o veicoli, i viaggi di trasporto necessari e, di conseguenza, i costi.

EcoSleeve Plus è circolare per natura.

Il suo materiale principale – la carta riciclata – rende EcoSleeve Plus un prodotto per le imprese sostenibili. Inoltre, è ecologico perché, a differenza degli involucri a bolle di plastica o degli airbag  sempre in plastica, EcoSleeve Plus è riciclabile nella carta, fornendo una soluzione ecologica ai fini del trattamento dei rifiuti di imballaggio.

Per concludere, occorre ricordare che l’innovazione può derivare da piccoli cambiamenti e sostituire, ad esempio, le imbottiture e gli imballaggi in plastica delle bottiglie utilizzando un unico EcoSleeve Plus, può avere un impatto positivo per l’ambiente. Inoltre è risaputo che i consumatori finali sono ben disposti verso il mercato eco sostenibile e notano tutti questi cambiamenti a favore dell’imballaggio sostenibile; saranno quindi proprio loro a sostenere la vostra azienda nel viaggio verso la sostenibilità del packaging.

Visitateci!

© 2018 BOTTA S.r.l. Sede Legale: Via Fleming, 1 – 20090 Trezzano S/N (MI) Iscritta al Registro delle Imprese di Milano nr. 03821400151 P.IVA 03821400151 Capitale
Sociale € 104,000
Made with in Italy it