Collaborazione Università-Impresa: il Laboratorio di Impresa - Botta

Collaborazione Università-Impresa: il Laboratorio di Impresa

collaborazione Università-Impresa

Botta Packaging è partner, da ormai diversi anni, dell’ iniziativa Laboratorio di Impresa: una collaborazione Università-Impresa coordinata dal Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda unitamente con i docenti dell’area aziendale dell’ Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Il Laboratorio di Impresa consiste in un progetto sul campo che vede gli studenti  coinvolti  su un tema aziendale di interesse specifico.

Anche quest’anno il tema ed il progetto della Botta Packaging, ideato e coordinato dalla nostra Vice Presidente, Dottoressa Lara Botta, hanno destato l’interesse e la voglia di mettersi in gioco dei laureandi iscritti al laboratorio.

Botta Packaging è da sempre attenta alle nuove opportunità di business che le si presentano. Per questo il  nostro progetto è stato incentrato sull’espansione internazionale.  Partendo da una ricerca di mercato,  sono stati raccolti i dati di interesse, ed infine analizzati i risultati ottenuti.  L’esperienza del laboratorio di impresa si è poi conclusa con la presentazione della relazione finale. Una doppia presentazione: prima  presso l’Università Bicocca e, successivamente, presso la nostra sede.

Desideriamo a questo proposito ringraziare i laureandi Matteo Riva, Dalia Shama e Josselim Quilli, unitamente al loro Tutor Universitario, Dott. Luca Spadoni che li ha sapientemente guidati ed indirizzati.

Siamo felici di questa collaborazione e crediamo molto in questo progetto.  Il Learning-by-Doing è fondamentale per la crescita reciproca di studenti ed imprese coinvolte. É un’opportunità che permette la condivisione di metodologie, strumenti e valori tra il mondo industriale e quello universitario. Le aziende possono approfondire una tematica di proprio interesse, ottenendo  proposte fresche ed innovative. Gli studenti partecipanti hanno, invece,  la possibilità di sviluppare competenze ed abilità integrative, in un contesto di impresa.

In attesa di poter intraprendere una nuova collaborazione Università-Impresa, facciamo i nostri migliori auguri per un brillante futuro agli studenti che hanno collaborato con noi.

Link alla pagina dell’Ateneo in cui si parla del Laboratorio di Impresa.

Visitateci!