BOTTA Packaging si tiene al passo con i tempi e lancia la sua linea di prodotti di Packaging ecosostenibili

Sono ormai parecchi anni che Botta Packaging ha lanciato la sua linea di prodotti di Packaging ecosostenibili seguendo le tendenze di mercato che sono, di anno in anno, sempre più orientate verso la scelta di prodotti ecosostenibili in ambiti svariati: alimentare, cosmetico, farmaceutico, abbigliamento ecc.

D’altronde, come anche affermato sulla rivista online del Business Insider, in base ad un sondaggio realizzato da Hotwire a Gennaio del 2019, il 47% degli utenti di internet di tutto il mondo hanno confermato di aver cambiato brand se quest’ultimo non era in linea con i propri valori personali e la non protezione dell’ambiente rientrava tra i principali motivi segnalati che spingono i consumatori a cambiare azienda.

Botta Packaging ha quindi lanciato una gamma di prodotti di Packging ecosostenibili che con gli anni si è ampliata sempre più, in linea con quella che è la Purpose aziendale, ossia, in termini di sostenibilità, offrire dei prodotti di Packaging ecosostenibili agevolando così i propri clienti nel raggiungimento della propria Missione di sostenibilità e, dato da non trascurare, facendo del bene all’ambiente. Proprio in tema di prodotti di Packaging ecosostenibili Botta Packaging è stata descritta come “esperta di packaging sostenibile” da Comieco.

Tra i prodotti ecosostenibili di Botta Packaging ricordiamo:

  • Eco-Sleeve Plus, eco prodotto a forma di manica ideale per cosmetici fragili, gioielli, prodotti farmaceutici e altri tipi di flaconi
  • Eco-Paper Fruit Tray, vassoio per frutta in polpa di carta ecologica
  • Eco-Pluripaper, cartone goffrato protettivo in fogli o in bobine, avana o colorato, con possibilità di stampa personalizzata
  • Eco-Sleeve, eco prodotto ideale per proteggere oggetti di forma cilindrica, in vetro o ceramica
  • Eco-Buste, buste postali imbottite con Carta Ondulata e riciclabili al 100%. Proprio queste Eco-Buste sono state le protagoniste della collaborazione tra Botta Packaging ed Esselunga, come ben illustrato dall’articolo di Largo Consumo.

Se siete interessati a conoscere l’intera gamma di prodotti di Packaging ecosostenibili di Botta Packaging, cliccate qui!