Packaging eco-friendly dalla carta ai nuovi materiali

Uno dei maggiori trend  nell’industria del packaging è usare materiali ecosostenibili, prodotti a partire da fonti rinnovabili che siano poi riciclabili e biodegradabili.

L’obiettivo è quello di promuovere l’utilizzo di packaging eco-friendly, salvaguardando il nostro ambiente  in linea con le linee guida e le normative comunitarie a favore dell’uso di materiali e packaging eco-friendly. Una delle ragioni più importanti per scegliere packaging eco-friendly e quella che i consumatori sono molto di più favorevoli a utilizzo dei materiali ecologici che aiutano a rendere il nostro pianeta più sostenibile.

Quali sono gli ultimi materiali eco-friendly?

Carta di pietra o carta minerale: La carta di pietra è prodotta a partire da pietre contenenti carbonato di calcio, come residui di materiali edili, mischiate con apposite resine per ottenere la giusta consistenza.

Imballaggio prodotto da funghi: È un’ottima alternativa all’imballaggio in polistirolo: ecologico, biodegradabile e compostabile. È prodotto a partire da rifiuti agricoli lavorati con il micelio dei funghi.

Imballaggio a base di alghe: È realizzato con  alghe marine ed è  un’ ottima alternativa agli imballaggi in plastica, inoltre esiste anche una versione edibile.

Packaging a base di mais: Questo tipo di materiale biodegradabile è costituito da residui di mais e rappresenta un materiale completamente a base biologica per questo è noto anche come bioplastica.

Eco Prodotti in carta: innovazione e sostenibilità con BOTTA Packaging

  • Eco Buste Postali con Carta Ondulata: Realizzate in carta kraft sono riciclabili al 100%. Sono caratterizzate da wave-technology – un rivestimento protettivo,  chiusura bi-adesiva e resistenza.

  • Eco Pluripaper: Carta riciclabile, biodegradabile, antiscivolo e adattabile per proteggere  i vostri prodotti durante il trasporto.

  • Eco-Sleeves: Leggere, versatili ed adattabili nella forma: sono un ottimo alleato per un packaging accattivante e cost-effective, allo stesso tempo.

 

 

Fonte: Packaging Connections

Visitateci!

© 2018 BOTTA S.r.l. Sede Legale: Via Fleming, 1 – 20090 Trezzano S/N (MI) Iscritta al Registro delle Imprese di Milano nr. 03821400151 P.IVA 03821400151 Capitale
Sociale € 104,000
Made with in Italy it