Convegno economia circolare e imprenditoria femminile

La nostra VP Lara Botta ha partecipato al primo Convegno del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Varese. Portando il nostro know-how in tema di economia circolare e sostenibilità.

Durante il Convegno si è discusso del ruolo chiave delle donne nell’economia circolare, in quanto protagoniste della transizione verso l’impresa green. BOTTA EcoPackaging ha portato la propria storia di impresa a testimonianza di come sia possibile cogliere le  opportunità e diventare così un modello di crescita green.

“Quello dell’economia circolare è un tema sempre più decisivo per la competitività del sistema economico a tutto tondo. L’incontro di oggi lo analizza arricchendolo di uno sguardo al femminile ancora più rilevante per un’economia, come quella varesina, dove le imprese che fanno capo alle donne hanno la caratteristica di essere a titolarità più giovane. Sono l’11%, infatti, le aziende femminili guidate da under 35 a fronte dell’8,2% nel caso di quelle al maschile”, così il presidente della Camera di Commercio di Varese  Fabio Lunghi  ha introdotto l’incontro promosso dal Comitato Imprenditoria Femminile Varese

“Economia circolare vuol dire cambiare l’approccio dell’impresa, saper usare il pensiero laterale” questo è stato l’aspetto dell’intervento della nostra VP, che è stato evidenziato e preso come spunto.

Qui potete vedere il video con il contributo di BOTTA EcoPackaging.

 

 

Sign up for BOTTA Packaging’s News and keep updated!

* indicates required

Please select all the ways you would like to hear from Botta Packaging:

You can unsubscribe at any time by clicking the link in the footer of our emails. For information about our privacy practices, please read our Privacy Policy

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.