Invest Your Talent in Italy and BOTTA EcoPackaging

Anche quest’anno, BOTTA EcoPackaging è stata selezionata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internalizzazione delle imprese italiane e Uni-Italia, per il progetto “Invest Your Talent in Italy”.

 

Botta Packaging Invest Your Talent in Italy - Selamawit Melaku Tegegne
Selamawit Melaku Tegegne, Talento di Invest Your Talent in Italy, la seconda dalla sinistra, durante la fiera Connext.

Questo programma offre alle imprese italiane la possibilità di accogliere un talento straniero, già laureato e formato da un Master in Italia, all’interno del proprio team in un’ottica di internalizzazione. Invest Your Talent in Italy da l’opportunità di aprirsi a nuovi mercati. Questo è possibile grazie ad uno scambio di capitale umano che favorisce lo sviluppo delle imprese.

In BOTTA EcoPackaging, quest’anno, abbiamo accolto  una studentessa etiope del Politecnico di Milano per quattro mesi per il programma Invest Your Talent in Italy. La studentessa, Selamawit Melaku Tegegne, sta conseguendo una laurea magistrale in design, qui in Italia. Lei ha portato il suo punto di vista innovativo contribuendo al  design di nuovi prodotti, la creazione di campagne marketing per la comunicazione del brand e di prodotto.

Il suo contributo è stato molto prezioso per l’azienda, non solo in termini di lavoro svolto, ma soprattutto dal punto di vista della diversity. Accogliere una studentessa del programma Invest Your Talent in Italy permette di avere un team diversificato culturalmente oltre che per competenze, background e genere, ha permesso anche uno scambio culturale che è una preziosa opportunità per migliorarsi e innovarsi.

In BOTTA EcoPackaging crediamo fermamente che occasioni di collaborazioni virtuose tra Università e impresa, come il programma IYT, siano la chiave di successo per creare e formare i talenti del futuro.

Grazie all’esperienza Invest Your Talent in Italy, abbiamo consolidato la nostra visione in un’ottica di internazionalizzazione, aspetto che riveste un ruolo molto importante nella nostra strategia di business. Siamo grati ed orgogliosi di aver partecipato al Programma di Invest Your Talent, sperando di poter accogliere presto nuovi giovani talenti.

 

http://investyourtalent.esteri.it/SitoInvestYourTalent/progetto.asp

 

Sign up for BOTTA Packaging’s News and keep updated!