3 benefici del packaging in cartone ondulato - Botta

3 benefici del packaging in cartone ondulato

ondulatoIl packaging in cartone ondulato  è il materiale di imballaggio scelto da numerosi brand ed aziende. La sua costruzione altamente tecnologica assicura che il materiale possa sopportare un largo range di pesi, proteggere dall’umidità e fornire soluzioni di packaging eco-sostenibile. Inoltre, il cartone ondulato è altamente personalizzabile e molto vantaggioso economicamente. Entriamo più in profondità nel mondo del cartone ondulato e scopriamo cos’altro ci riserva.

Il cartone ondulato è formato da carta curva chiamata “fluting”. È una soluzione alquanto high-tech che utilizza sistemi avanzati di produzione e computer grafica. È questo design che rende il cartone ondulato la scelta migliore per molti packaging designer.

Il packaging in cartone ondulato protegge

Il cartone ondulato  è un ammortizzatore stabile per ogni tipo di prodotto, mantenendo gli articoli in sicurezza durante i trasporti a lunga distanza, la spedizione ed il maneggio. A seconda della quantità di protezione che è richiesta il cartone ondulato può essere variato nella misura e nello spessore. Inoltre, il cartone ondulato tiene lontana l’umidità dai prodotti, il che è particolarmente importante per i prodotti alimentari che hanno bisogno di resistere a lunghi periodi di spedizione.

Il cartone ondulato è altamente personalizzabile

Abbiamo già detto che lo spessore del cartone ondulato può essere adattato per renderlo della forma perfetta per ogni prodotto. In più, il cartone ondulato può avere differenti rivestimenti, trattamenti ed adesivi e può anche diventare ignifugo. Il cartone ondulato può essere di ogni misura e può facilmente essere piegato in forme differenti per renderlo adatto ad ogni settore. Oltre a ciò, anche le opzioni di stampa sono largamente personalizzabili.

Il cartone ondulato è economicamente vantaggioso ed eco-sostenibile

Le scatole in cartone ondulato sono tra i cartoni meno costosi a disposizione. Esse non richiedono alti costi di lavorazione o costosi strumenti per produrre e riempire le scatole. Inoltre, il cartone ondulato è alquanto semplice da riciclare e le scatole possono essere ripiegate e messe da parte per usi futuri.

Articolo tratto da Packaging Innovation

Visitateci!