IMBALLAGGI IN CARTONE ONDULATO
.

Ambiente

Optare per un packaging in cartone è una scelta ecologica, poiché è un materiale pratico, economico, ma soprattutto riutilizzabile e riciclabile. Buona parte delle materie prime impiegate per la produzione dell’ondulato aziendale, proviene da carte di recupero, mentre quelli ricavati da cellulosa, derivano da coltivazioni dedicate a questo tipo di produzione.

La BOTTA IMBALLAGGI è impegnata nella salvaguardia del patrimonio forestale, producendo ed utilizzando cartone certificato RESY, che contraddistingue i prodotti industriali ‘amici della natura’.

Un moderno sistema aspiratore negli stabilimenti permette di raccogliere tutti i frammenti di cartone ondulato scartati dai macchinari e raggrupparli in ballotte che vengono prontamente riciclate.

ambiente

La BOTTA IMBALLAGGI aderisce all’iniziativa annuale del RICICLOAPERTO, promossa da COMIECO, il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, e da Assocarta e Assografici, le Associazioni che riuniscono le imprese della filiera cartaria. Questa iniziativa ha lo scopo di mostrare ai bambini ed ai rappresentanti delle istituzioni la realtà del riciclo in tutto il suo percorso e l’importanza della raccolta differenziata.

Il Sig. Botta, è recentemente divenuto Vice Presidente COMIECO per continuare nella sua missione per la raccolta differenziata a favore dell’ambiente.

L’utilizzo di imballaggi che garantiscono performance ottimali e maggiore sostenibilità è ormai una scelta obbligata per la nostra società, verso cui devono tendere tutti i grossi utilizzatori e distributori
  Massimiliano Rocco, responsabile Foreste WWF Italia

Facebook Comments